Anticipo Pac 2016: Agea dichiara che ha già pagato. Intanto il Mipaaf presenta una nuova app

by Roberto Bartolini | Dicembre 28, 2016 9:05 am

Agea ha confermato pochi giorni fa di avere concluso i pagamenti degli anticipi Pac 2016 della domanda unica, che comprendono anche 69 milioni di euro per le circa 33 mila aziende colpite dal terremoto di Centro Italia. Ora si tratta di vedere se effettivamente i soldi sono già arrivati nelle tasche degli agricoltori.

Inoltre, il Ministero delle politiche agricole ha reso noto che è stata creata una nuova app per consentire agli agricoltori di seguire direttamente lo stato di avanzamento della propria domanda e avere informazioni rapide su eventuali anomalie tramite pc, tablet e smartphone.

La nuova app di Agea sui pagamenti Pac

La nuova app di Agea è destinata a: operatori agricoli in possesso di credenziali per accedere all’area riservata del SIAN e a utenti istituzionali che svolgono attività amministrative utilizzando gli strumenti informatici disponibili nel SIAN.

L’app consente all’agricoltore di scegliere dall’home page quattro opzioni di navigazione (Azienda – Domande – Pagamenti – Comunicazioni) e di consultare i dati inerenti la propria azienda:

Il 15 gennaio 2017 il sistema Agea aprirà i battenti per dare avvio alle procedure della domanda Pac 2017.

Source URL: http://www.ilnuovoagricoltore.it/anticipo-pac-2016-agea-dichiara-che-ha-gia-pagato-intanto-il-mipaaf-presenta-una-nuova-app/