L’agricoltura intelligente di Kverneland Group

by Kverneland Italia | Novembre 2, 2014 12:30 pm

Dopo lo sviluppo e l’offerta di più 50 attrezzature della gamma Isobus, Kverneland Group è ora leader nel campo delle soluzioni elettroniche Isobus applicate ai macchinari agricoli. Tutte le macchine Isobus prodotte da Kverneland Group possono essere identificate grazie al logo di Isobus Intelligence.

FOCUS: Che cos'è l'Isobus?[1]

Leggi questo articolo per scoprirlo: Cos’è l’Isobus, pietra miliare della precisione in agricoltura

Isomatch Tellus, il terminale universale

IsoMatch Tellus è l’ultimo terminale universale sviluppato da Kverneland Group. Utilizzando Isobus come interfaccia, l’IsoMatch Tellus può comunicare con tutte le macchine Isobus e prevede un sistema di posizionamento GPS. Lo schermo touch screen è stato progettato per facilitare le operazioni anche durante le giornate di lavoro più impegnative. Questo sistema permette di visualizzare due schermate, e quindi di avere il pieno controllo sulle operazioni svolte sia dal trattore che dalle attrezzature.

Isomatch GEOcontrol per semina e concimazione

IsoMatch GEOcontrol è un’applicazione software avanzata da abbinare a spandiconcimi e a seminatrici pneumatiche e di precisone, per assicurare accuratezza ed efficienza permettendo l’integrazione con sistemi per l’agricoltura di precisione.

Ecco le sue funzioni:

GEOseed: applicazioni alla semina

Si tratta della guida elettronica per seminatrici pneumatiche con controllo sul posizionamento del seme bidimensionale. Il controllo del posizionamento del seme bidimensionale (brevettato) permette la semina a diamante o a file parallele.

Principali vantaggi:

GEOspread: applicazioni al concime

Il sistema permette la gestione della larghezza di lavoro e delle testate del campo anche durante il processo di distribuzione del fertilizzante. La ridotta sovrapposizione del prodotto permette di risparmiare sul fertilizzante, mentre la flessibilità della larghezza di lavoro aiuta a risparmiare tempo.

Caratteristiche di efficienza:

Endnotes:
  1. FOCUS: Che cos'è l'Isobus?: #

Source URL: http://www.ilnuovoagricoltore.it/lagricoltura-intelligente-di-kverneland-group/