Battini Agri, la concessionaria dei primati, festeggia 50 anni d’attività con un fatturato record
La Battini Agri, concessionaria di Kverneland Group Italia per alcune importanti province del Nord Italia, ha festeggiato l’anniversario del 50° anno di attività in una location fantastica sul Lago di Garda, Dogana Veneta a Lazise, con invitati d’eccezione tra i quali il top management dei marchi rappresentati e 50 tra le più importanti aziende clienti.
Il 2017 ha portato a Battini Agri un ennesimo record, con un volume di fatturato mai raggiunto prima e uno straordinario +20% rispetto al 2016, confermando il marchio di fabbrica di questa azienda di Castiglione delle Stiviere che si identifica fortemente con l’innovazione, la sola via a disposizione di agricoltori e dei contoterzisti per riuscire ancora a fare bilancio, nonostante i bassi prezzi dei prodotti agricoli di questi ultimi anni.
Battini Agri è l’azienda che dal 2011 in poi ha sempre battuto tutti i record delle vendite anche in un segmento altamente tecnologico come è l’iM Farming, contribuendo a diffondere questi sistemi innovativi dei marchi Kverneland e Vicon, di gestione agronomica di tutte le operazioni culturali, attraverso un’incessante e incisiva opera di informazione tecnica e di assistenza post vendita, che ha soddisfatto in pieno i clienti, anche quelli più “tradizionalisti”.
Proprio nel campo dell’informazione, Battini Agri è una tra le aziende concessionarie italiane ed europee leader nella divulgazione, grazie alle migliaia di contatti che ogni anno riesce a realizzare attraverso vari eventi, dimostrazioni in campo e la trasmissione televisiva “Agri Informa”, in onda tutte le domeniche su 7 GOLD – senza contare il suo sito istituzionale che pubblica tutte le consegne effettuate ai clienti nonché l’attivissima pagina Facebook con oltre diecimila contatti.
Sandro Battini, quale presidente della Battini Agri, con l’innovazione nel sangue e una conoscenza unica e dettagliatissima di tutte le attrezzature che porta sul mercato, è riuscito a coniugare con successo un nuovo modo di fare informazione con un nuovo modello di vendita, all’insegna del suo infallibile motto che è: “Devo vendere all’agricoltore solo ciò che può garantirgli un reale ritorno economico”.
Battini conosce così a fondo le attrezzature che riesce sempre a trovare la soluzione tecnologica ideale per soddisfare in pieno le aspettative del suo cliente. Ed è questa la chiave del suo successo. Così la Battini Agri si prepara con il consueto dinamismo e un rinnovato entusiasmo, a battere altri record nei suoi prossimi 50 anni.
fonte: Kverneland Group Italia