I titoli Pac sono scomparsi? Ecco come fare una rapida verifica sul sito del Sian

I titoli Pac sono scomparsi? Ecco come fare una rapida verifica sul sito del Sian

Molti agricoltori ci scrivono chiedendo come si può verificare la propria posizione nella banca dati Agea relativa ai titoli Pac.

La situazione titoli si può verificare velocemente attraverso la banca dati del Sian (Sistema Informativo Agricolo Nazionale), disponibile sul sito www.sian.it.

Aprendo la pagina si deve guardare in alto a sinistra, selezionando la scritta in neretto “Servizi”. Poi si clicca sulla seconda riga dove è scritto “Consultazione”, e nella nuova pagina che si apre occorre cliccare ancora su “Consultazione pub. Registro Titoli 2015-2020 e esito calcolo”.

A questo punto si apre la pagina di ricerca dove l’agricoltore deve inserire il codice fiscale aziendale. Si apre così una pagina dove sono riportate tutte le informazioni sui titoli sin dalla prima assegnazione, con i dati aggiornati anno per anno.

Roberto Bartolini

Roberto Bartolini

Laureato in agraria all'Università di Bologna, giornalista professionista dal 1987, ha lavorato per 35 anni nel Gruppo Edagricole di Bologna, passando dal ruolo di redattore a quello direttore editoriale. Per oltre 15 anni è stato direttore responsabile del settimanale Terra e Vita. Oggi svolge attività di consulenza editoriale e agronomica, occupandosi di seminativi e di innovazione tecnologica.


Tags assigned to this article:
Ageacalcolo titoli pactitoli pac

Related Articles

Zucchero, a ottobre si apre la liberalizzazione in Europa. La barbabietola risorgerà in Italia?

Nel 2006, anno della riforma del settore bieticolo, l’Italia produceva 1.557.443 tonnellate di quota zucchero, mentre oggi la quota è attestata

La medica dal 2016 è considerata seminativo, quindi c’è l’obbligo della diversificazione

È arrivata una bella doccia fredda nel settore dell’agricoltura, soprattutto per l’area del Parmigiano Reggiano ma anche per tutte le

Agrivoltaico, il connubio vincente tra buon cibo ed energia pulita

Francesco Starace (ceo di Enel): «Nel prossimo decennio il sistema energetico mondiale sarà “elettrificato”. L’energia elettrica entrerà come fonte primaria

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment