La soia tra Pac e innovazione

soia

L’associazione Soia Italia invita gli agricoltori all’incontro dibattito “La soia tra Pac e innovazione”, in programma venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 10 alla Corte Benedettina di Legnaro (Padova), via Roma 34.

Durante l’incontro si discuterà del futuro della soia tra nuova Pac, tecniche conservative, innovazione tecnologica, sostenibilità economica e aspettative della filiera.

Partecipano al dibattito:

  • Angelo Frascarelli (Università di Perugia)
  • Giuliano Mosca (Università di Padova)
  • Matteo Bertocco (Agricultural support)
  • Piero Ciriani e Francesco Magro (Sipcam Italia)
  • Loris Cortese (Cortal ExtraSoy)

Inoltre, un focus su “Soia coltura da reddito. Esperienze di sostenibilità e innovazione” sarà curato da Stefano Casalini, Efrem Destro e Marco Soave.

Modera il dibattito Roberto Bartolini.

Roberto Bartolini

Laureato in agraria all'Università di Bologna, giornalista professionista dal 1987, ha lavorato per 35 anni nel Gruppo Edagricole di Bologna, passando dal ruolo di redattore a quello direttore editoriale. Per oltre 15 anni è stato direttore responsabile del settimanale Terra e Vita. Oggi svolge attività di consulenza editoriale e agronomica, occupandosi di seminativi e di innovazione tecnologica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati


Chi siamo

Nato nel 2014, Il Nuovo Agricoltore è un portale informativo dedicato all’agricoltura, con un occhio di riguardo alle innovazioni tecnologiche. Il progetto è sviluppato da Kverneland Group Italia.


CONTATTACI