Vendita titoli Pac, domanda di trasferimento entro l’11 luglio

vendita-titoli-pac

In vista della nuova Pac c’è molto fermento in campagna per la compravendita dei titoli Pac. Un recente intervento di Ermanno Comegna sull’Informatore Agrario, oltre a consigliare di rivolgersi sempre al Caa per predisporre tutto quanto necessario per sottoscrizione, registrazione e comunicazione all’Agea, ricorda un fatto molto importante, cioè il termine ultimo per la presentazione della domanda di trasferimento titoli.

La domanda deve essere presentata, per la presente campagna 2022, entro l’11 luglio prossimo e gli atti sottoscritti e registrati in data successiva non saranno caricati a sistema; quindi i titoli trasferiti non potranno essere utilizzati se non l’anno successivo.

Roberto Bartolini

Laureato in agraria all'Università di Bologna, giornalista professionista dal 1987, ha lavorato per 35 anni nel Gruppo Edagricole di Bologna, passando dal ruolo di redattore a quello direttore editoriale. Per oltre 15 anni è stato direttore responsabile del settimanale Terra e Vita. Oggi svolge attività di consulenza editoriale e agronomica, occupandosi di seminativi e di innovazione tecnologica.


Un commento

  • Luigi

    30 Giugno 2022 at 8:01 pm

    Per la nuova pac 2023 i titoli manterranno le stesse matricole o saranno nuovamente soggetti a ricalcolo ?.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati


Chi siamo

Nato nel 2014, Il Nuovo Agricoltore è un portale informativo dedicato all’agricoltura, con un occhio di riguardo alle innovazioni tecnologiche. Il progetto è sviluppato da Kverneland Group Italia.


CONTATTACI