I titoli Pac sono scomparsi? Ecco come fare una rapida verifica sul sito del Sian

consultare-titoli-pac

Molti agricoltori ci scrivono chiedendo come si può verificare la propria posizione nella banca dati Agea relativa ai titoli Pac.

La situazione titoli si può verificare velocemente attraverso la banca dati del Sian (Sistema Informativo Agricolo Nazionale), disponibile sul sito www.sian.it.

Aprendo la pagina si deve guardare in alto a sinistra, selezionando la scritta in neretto “Servizi”. Poi si clicca sulla seconda riga dove è scritto “Consultazione”, e nella nuova pagina che si apre occorre cliccare ancora su “Consultazione pub. Registro Titoli 2015-2020 e esito calcolo”.

A questo punto si apre la pagina di ricerca dove l’agricoltore deve inserire il codice fiscale aziendale. Si apre così una pagina dove sono riportate tutte le informazioni sui titoli sin dalla prima assegnazione, con i dati aggiornati anno per anno.

Roberto Bartolini

Laureato in agraria all'Università di Bologna, giornalista professionista dal 1987, ha lavorato per 35 anni nel Gruppo Edagricole di Bologna, passando dal ruolo di redattore a quello direttore editoriale. Per oltre 15 anni è stato direttore responsabile del settimanale Terra e Vita. Oggi svolge attività di consulenza editoriale e agronomica, occupandosi di seminativi e di innovazione tecnologica.


Un commento

  • luca

    9 Ottobre 2023 at 9:40 am

    ho cominciato a seguire il suo sito(e le trovo sempre molto chiaro e interessante tecnicamente ) a riguardo della consultazione dei titoli Pac della mia azienda ….ad oggi; riesco a trovare solo questo articolo pubblicato nel 2018 per consuetare le proprie “Pac”; dato che siamo al 2023 chiedo se può’ dirmi come muovermi nel nuovo sito del sian
    in attesa di risposte cordiali saluti

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati


Chi siamo

Nato nel 2014, Il Nuovo Agricoltore è un portale informativo dedicato all’agricoltura, con un occhio di riguardo alle innovazioni tecnologiche. Il progetto è sviluppato da Kverneland Group Italia.


CONTATTACI