Innovazione al servizio della redditività: toccatela con mano allo stand di Kverneland a Eima 2016

Innovazione al servizio della redditività: toccatela con mano allo stand di Kverneland a Eima 2016

Dalle colonne di questo sito cerchiamo di fornirvi informazioni utili per il vostro lavoro sulla terra, convinti che solo usando tecniche e mezzi moderni e tecnologici si può superare sempre qualsiasi momento di difficoltà. Ma non è facile conoscere tutto ciò che offre il mercato, e allora ecco che c’è la fiera Eima, dove potrete vedere tutto ciò che vi serve da domani fino al 13 novembre a Bologna.

Continuiamo di seguito, dopo l’articolo di ieri, con le indicazioni delle attrezzature che troverete presso lo stand di Kverneland Group (padiglione 14, stand A9).

Kverneland 2500, una nuova generazione di aratri

i-plough-2

Per chi continua ad arare, arriva una novità per un segmento di mercato in crescita, quello dei “5-6 corpi” per trattori di potenza sino a 280 Hp. Gli aratri Kverneland 2500 hanno testata di attacco a ribaltamento intelligente e sistema Variomat: si tratta di un brevetto Kverneland che permette di variare la larghezza di aratura durante il lavoro direttamente dalla cabina del trattore, passando da una larghezza del solco di 35 a una di 45 cm con un aumento della capacità di lavoro del 30% e una riduzione del consumo di gasolio del 18%.

Pressatura e fasciatura in continuo con Vicon FastBale

vicon_fastbale

Vicon FastBale è una combinazione rivoluzionaria con due novità assolute al mondo: è la prima rotopressa a camera fissa non-stop ed è anche la prima combinazione al mondo non-stop di rotopressa a camera fissa e fasciatore. Il layout della macchina è assolutamente innovativo, con due camere disposte in serie che permettono di condividere un certo numero di rulli.

Rotopresse con nuova legatura e AutoFeed control

6716

Quando si lavora con una rotopressa a camera variabile con andane strette, c’è la necessità per l’operatore di riempire ciascun lato della camera di pressatura per produrre balle perfette. L’AutoFeed control, tramite alcuni sensori, rileva i dati necessari per far spostare la rotopressa a destra o a sinistra al posto dell’operatore.

A Eima 2016 viene presentata la rotopressa a camera variabile Kverneland 6716 SC14N con dispositivo di taglio a 14 coltelli, equipaggiata con un nuovo sistema di legatura a rete e spago brevettato e un nuovo pacchetto software per una semplice selezione della densità della balla.

Il fasciatore per ottimizzare la velocità di lavoro in ogni condizione

7740

L’avvolgitore trainato Kverneland 7740 è la scelta ideale per gli agricoltori che necessitano di avvolgere un gran numero di balle, ma preferiscono ancora un sistema di avvolgimento a piattaforma girevole. Efficiente anche sui terreni collinari, è in grado di lavorare con balle fino a 1400 kg.

Il fasciatore 7740 è dotato di telaio con doppio film pre-stretcher e del nuovo sistema OptiSpeed che controlla la rotazione della culla di avvolgimento, ottimizzando la velocità di fasciatura in base alle condizioni di lavoro.

Nuova generazione di voltafieno Vicon

fanex-684

Potente trasmissione, design forte e robusto, nonché dimensioni di trasporto molto compatte con 6.8 metri di larghezza di lavoro. Il voltafieno Vicon Fanex 684 è caratterizzato da una testata d’attacco in acciaio stampato con il nuovo meccanismo di ripiegamento che gli permette di ripiegarsi in dimensioni ridotte. Dimensioni di trasporto compatte grazie ai doppi giunti a U e al nuovo sistema di trasmissione sui rotori esterni a dita “HexaLink”.

Gallignani 200 ProLine, una nuova elettronica

rotopressa-gallignani-gf255sc14n

La serie presenta, per la prima volta in esclusiva su una rotopressa a camera fissa, il sistema di legatura a rete brevettato PowerBind che consente la riduzione dei tempi nella fase di legatura, in quanto inietta la rete direttamente nella camera.

Vicon Andex 804 da 8 metri con andana centrale

vi_andex804-2

Il nuovo andanatore Vicon Andex 804 garantisce 8 metri di larghezza di lavoro e 12 braccia con 4 denti per ogni rotore. La larghezza di lavoro può essere regolata idraulicamente tra i 7 e gli 8 metri, lasciando un’andana dalla larghezza tra 1.2 e 2.2 metri.

I dischi curvi di 40 cm consentono alle braccia portadenti di rilasciare più velocemente il foraggio, formando un’andana molto uniforme.

Kverneland Italia

Kverneland Italia

Kverneland Group è una multinazionale leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine e servizi per l’agricoltura.


Tag assegnati a questo articolo:
Eima 2016Kverneland

Articoli correlati

Pac 2017, parte in grande stile la domanda grafica su supporto geospaziale

La circolare Agea n.18 del 20 aprile 2017 (da consultare nel sito Agea insieme alla circolare 33385 del 14 aprile

Agricoltura, greening: l’UE modifica alcune norme

La bozza di modifica del greening che la Commissione europea si appresta a varare permette di dare alcune anticipazioni sui

Frumento tenero: se si applica bene il sodo, il conto torna anche al netto dell’affitto

Se c’è una zona d’Italia dove gli agricoltori oppongono maggiore resistenza ad abbandonare le lavorazioni tradizionali del terreno per sostituirle

Nessun commento

Scrivi un commento
Nessun commento Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.*