Campagna finanziaria Kverneland

Se volete innovare il vostro percorso agronomico, venite a trovarci a EIMA 2016

Se volete innovare il vostro percorso agronomico, venite a trovarci a EIMA 2016

Sono ormai 24 mesi che dialoghiamo con agricoltori, contoterzisti e tecnici attraverso “Il Nuovo Agricoltore”, e ora è venuto il momento di conoscerci di persona per scambiare idee, impressioni, esperienze di campo che aiutano sempre a crescere professionalmente. L’occasione giusta ce la offre su un piatto d’argento la prossima edizione dell’Eima di Bologna, dal 9 al 13 novembre 2016, dove anche la redazione del “Nuovo Agricoltore” sarà presente e a vostra disposizione nello stand A9 di Kverneland Group, all’interno del padiglione 14, uno spazio espositivo e di dialogo che occuperà oltre 1000 mq dove saranno presenti, oltre a tutte le novità, anche le attrezzature di maggior successo.

Discutere e confrontarsi di fronte alle tecnologie esposte è il modo migliore per avvicinarsi con cognizione di causa al futuro agronomico che ci aspetta, e che deve necessariamente passare per l’innovazione tecnologica se vogliamo dare un futuro economico alla nostra agricoltura.

La prossima Eima va visitata con l’obiettivo di conoscere le attrezzature in chiave agronomica, cioè comprendendo bene i vantaggi che solo determinate attrezzature garantiscono sul fronte della fertilità del suolo, della sostenibilità ambientale e del contenimento dei costi di produzione, nel rispetto di una produttività sempre ai massimi livelli.

Di seguito vi indichiamo in anteprima alcune delle novità che potrete vedere nello stand Kverneland Group.

La nuova versione del glorioso coltivatore Kverneland Turbo

turbo-1

Il coltivatore Kverneland Turbo fa il suo ritorno in scena dopo diversi anni, per ora, in una versione trainata da 6,5 e 8 metri. La larghezza di trasporto su strada è sempre inferiore ai 3 metri. Progettato per lavorare fino a 15 cm di profondità, è ideale per la preparazione del letto di semina su terreno coperto da residui colturali e da malerbe

Kultistrip a 8 file per masi, soia e bietola

kulti-8-file

I nuovi modelli Kultistrip 4500F e 6000F offrono larghezze di lavoro rispettivamente di 4,5 e 6 metri, mantenendo tutte le file già disponibili e le relative distanze tra una e l’altra. È possibile formare combinazioni di 6 o 8 file per la semina del mais e 9 o 12 file per la semina della barbabietola da zucchero o della soia.

Nuova seminatrice a denti Ts Drill

ts-drill-2

Si tratta di una nuova generazione di seminatrici a denti chiamate Ts Drill, disponibili con larghezze di lavoro da 4 – 4,8 – 5 – 5,6 – 6 metri. Utilizzabili sia per la semina convenzionale post aratura che per la semina su residui.

eldos-dosatore-elettrico

Il nuovo sistema di dosaggio Eldos, premiato come novità tecnologica dell’Eima 2016, è elettrico e 100% ISOBUS compatibile. Il test di calibrazione sarà molto più semplice attivandolo dalla cabina del trattore.

Nuova seminatrice combinata u-drill da 3 e 4 metri

u-drill-3m

Al già esistente modello di u-drill da 6 metri si affianca il modello “smart”, più adatto alle dimensioni medie delle aziende agricole italiane, con larghezza di lavoro da 3 e 4 metri.

Ideale per cereali e semi minuti, la u-drill è la classica macchina combinata per eseguire la preparazione del letto di semina e la deposizione del seme in un solo passaggio.

La nuova versione della seminatrice Optima TF Profi

optima-tf-profi

Dopo il lancio e l’affermazione sul mercato della seminatrice di precisione Optima trainata a 6 o 8 file, Kverneland presenta l’aggiornamento della versione Optima TF Profi a Eima 2016.

La nuova tramoggia dello spandiconcime garantisce una capienza di 2000 litri ed è prevista anche con celle di carico e sistema di distribuzione comandato idraulicamente. Il nuovo microgranulatore a comando elettrico completa l’efficienza di una macchina già ritenuta leader nel mercato della semina di precisione.

Nuova seminatrice per cereali e-drill Maxi

kv_e-drill_maxi

Ridurre i tempi di lavoro e i passaggi in campo: questo obiettivo viene perfettamente centrato con la combinazione tra la nuova seminatrice e-drill Maxi per cereali e semi minuti e i nuovissimi erpici serie H.

Il metering device Eldos è il cuore della macchina, completamente elettrico, guidato e comandato da un e-com elettronico e disponibile con quattro differenti rocchetti per le varie tipologie di sementi. Grazie alla ricognizione automatica del rocchetto, vengono evitati possibili errori.

Nuovo rullo Actiroll Classic da 6,3 metri

Il nuovo rullo Actiroll Classic è dotato di telaio forte e robusto da 100 x 150, pieghevole idraulico a 2.50 metri autolivellante. Grazie alla sua manovrabilità, le manovre di fine campo diventano semplici e sicure.

Gli anelli rotanti Cambridge da 500/530 mm di diametro consentono all’operatore di utilizzare il rullo anche su terreni seminati per favorirne l’emergenza.

CL GEOspread, lo spandiconcime per piccole e medie aziende

cl-geosp-2

La larghezza di lavoro di lavoro del Kverneland Exacta CL GEOspread, da 10 a 28 metri, è divisa in 14 sezioni di 2 metri di larghezza cadauno. Mantenendo costante la velocità di rotazione dei dischi e regolando accuratamente il punto di scarico, il GEOspread permette di disinserire sezione dopo sezione, da un lato all’altro, fino alla sezione più esterna. Kverneland Exacta CL Geospread è in quattro modelli con capacità della tramoggia da 1100 a 2450 litri, destinati ad aziende di piccole e medie dimensioni.

Nuova irroratrice semovente iXdrive

irroratrice-kv-ixdrive-4180

Un nuovo modello nell’importante segmento dei 4000 litri di capacità. Il design compatto rende la macchina ideale e perfetta per aziende professionali di piccole e medie dimensioni. Il passo è stato ridotto di 30 cm e questo consente un raggio di sterzata inferiore ai 3.9 metri.

La botte iXdrive 4180 nasce standard con il terminale universale IsoMatch Tellus e con il sistema di valvole automatiche iXclean Pro. Questo significa che tutte le funzionalità possono essere controllate dalla cabina del trattore.

Continuate a seguirci…

Domani vi segnaleremo altre novità che potrete apprezzare presso lo stand Kverneland alla prossima Eima 2016.

Kverneland Italia

Kverneland Italia

Kverneland Group è una multinazionale leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine e servizi per l’agricoltura.


Tag assegnati a questo articolo:
Eima 2016Kverneland

Articoli correlati

Cosa succede se nel 2016 si avrà meno terra da seminare?

Prendiamo un agricoltore che nel 2015 coltiva un’azienda con 35 ettari di proprietà e 15 in affitto (senza titoli). Con la

È nata AOP Latte Italia, che concentra il 10% di tutto il latte italiano

Cinque organizzazioni di produttori lattiero caseari – Agrilatte, Latte Indenne, Santangiolina, Agripiacenza Latte e Piemonte Latte – si sono messe insieme e

Nuova Pac: se si affitta il terreno, a chi vanno i diritti di aiuto?

Il caso, assai frequente, dei titoli Pac sui terreni agricoli in affitto è regolato dall’articolo 21 del Regolamento 639/2014, il

Nessun commento

Scrivi un commento
Nessun commento Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.*