Offerta Botte Kverneland

Pac e agrotecniche: agricoltori curiosi per l’innovazione, siete invitati al nostro meeting

Pac e agrotecniche: agricoltori curiosi per l’innovazione, siete invitati al nostro meeting

Il contoterzista, regista dell’innovazione” (clicca qui per scaricare il programma) è una giornata di divulgazione pratica, molto differente dalla convegnistica tradizionale, che è nata sotto l’insegna del CAI (Coordinamento Agromeccanici Italiani) insieme a Kverneland Group Italia, Dekalb-Monsanto e Sipcam Italia, ma che è rivolta anche a tutti gli agricoltori che desiderano scoprire qualcosa di nuovo e che quindi sono invitati a raggiungere la sala meeting di Kverneland Group Italia, in Via dell’Industria 22 a Castiglione delle Stiviere (Mantova), a pochi minuti dall’uscita autostradale di Desenzano del Garda.

Dalla precisione alla decisione sui percorsi agronomici

Nel corso dell’incontro, che avrà inizio alle ore 9.30, si parlerà di ciò che richiede ai contoterzisti e agli agricoltori la nuova politica agricola europea, spiegando in maniera semplice alcune misure dei nuovi PSR regionali, soprattutto quelle dedicate ai percorsi agroambientali.

Successivamente verrà illustrato, con esempi pratici, cosa significa applicare l’agricoltura di precisione e quali vantaggi economici si ottengono dalla lavorazione del terreno, alla semina e alla concimazione, con una spiegazione dettagliata di che cosa significa Isobus e quali sono i segnali satellitari ai quali collegarsi con i relativi costi.

La mattinata si chiude con due relazioni tecniche molto originali sui nuovi percorsi colturali da applicare alle due colture regine delle semine primaverili come il mais e la soia, con particolare riferimento alla possibilità di collegarsi ai contributi previsti dai nuovi PSR regionali.

Come collegare semplicemente trattore e attrezzo Isobus

Nel corso della pausa buffet, in un ampio piazzale antistante la sala meeting, tutti i partecipanti potranno salire su trattori appositamente attrezzati con i sistemi satellitari e collegati ad attrezzature innovative del gruppo Kverneland per la semina, la lavorazione del terreno, la concimazione e la distribuzione degli agrofarmaci, avendo così dimostrazione del fatto che se l’attrezzatura è al 100% Isobus compatibile è semplice e senza problemi il collegamento con un trattore Isobus. Inoltre si potranno vedere anche tutte le ultime novità tra le attrezzature dedicate alla foraggicoltura.

Dunque vi aspettiamo numerosi giovedì 25 febbraio: non mancate all’appuntamento dell’anno con la vera innovazione, quella che serve davvero per fare reddito!

Kverneland Italia

Kverneland Italia

Kverneland Group è una multinazionale leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine e servizi per l’agricoltura.



Articoli correlati

La soia tra Pac e innovazione

L’associazione Soia Italia invita gli agricoltori all’incontro dibattito “La soia tra Pac e innovazione”, in programma venerdì 5 dicembre 2014

Nessun commento

Scrivi un commento
Nessun commento Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.*